GDM1.org   Gruppo Diabete Mellito tipo 1

Logo GDM1


Potenza, 30 giugno 2017


NOTA STAMPA DI PAPALEO ANTONIO Presidente ALAD Fand Basilicata

Il prossimo 5 Luglio NON PERDERE LA DIREZIONE. GUIDA LA TUA GLICEMIA. Fará tappa a Potenza, in Piazza Don Bosco in Potenza l'unità mobile di Roche - Diabetes Care, Dalle 9.00 di mattina fino alle 17.00 sarà, quindi possibile sia ricevere informazioni sul mondo del diabete e sia effettuare la rilevazione gratuita della glicemia, a cura di personale qualificato.

L'iniziativa si concluderà, poi, alle 17,30 con un incontro dibattito con "Diabete ....informa" presso la Sala A del palazzo del Consiglio Regionale in Via Verrastro.

La tavola rotonda sarà animata da alcuni dei principali players dell'ambito medico relativo al diabete: dalla Presidente dell'Ordine dei farmacisti Magda Cornacchione, a cui faranno seguito gli interventi del Presidente dell'Associazione Diabetici di Basilicata Antonio Papaleo, della diabetologa Antonia Elefante, del Presidente della SIMG (Medici di Medici Generale) Antonio Pompeo Coviello e del Presidente di CpT Potenza Ing. Vincenzo Auletta; conclude l'Assessore Regionale alla Sanità Flavia Franconi. Ad introdurre il Presidente del Consiglio Regionale Franco Mollica.

All'iniziativa parteciperà il CPT (Comitato Paritetico Territoriale per la Prevenzione), ente paritetico del comparto edile che, per vocazione, si preoccupa di mettere in atto tutte le strategie non solo per migliorare la qualità del lavoro in cantiere ma, anche, la qualità della vita dei lavoratori edili nel loro complesso.

ll Presidente del Cpt Ing. Vincenzo Auletta, dichiara: “L’iniziativa rientra nelle nostra mission istituzionale ed è la tutela della salute dei nostri lavoratori, quindi abbiamo aderito con piacere e immediatamente all’invito dell’Alad/fand”. Il Cpt ritiene utile e doveroso che i lavoratori possano sottoporsi ad un controllo del loro livello di zuccheri nel sangue.

L'Alad Fand di Basilicata, con questa iniziativa continua il suo lavoro, incessante di prevenzione e, quindi, adozione di corretti stili di vita. La collaborazione con diverse realtà associative, come il CpT, presenti sul territorio nasce dalla necessità di riannodare i fili della rete di relazioni positive che aiutano a ritrovare nel ben vivere i valori dei diritti inderogabili dell'uomo, quale la salute.

La Segreteria ALAD Fand Basilicata



Tutte le notizie in evidenza