GDM1.org   Gruppo Diabete Mellito tipo 1

Logo GDM1


Potenza, 25 ottobre 2017


Quali diritti alle persone con diabete?

Di quali diritti godono realmente le persone con diabete in Italia? Per fare il punto sulla situazione Diabete Italia ha collaborato con una indagine promossa da CittadinanzAttiva, attraverso le reti del Tribunale per i diritti del malato e del Coordinamento nazionale delle Associazioni di Malati Cronici, con la consulenza della dottoressa Paola Pisanti.

Diabete Italia invita tutte le persone con diabete e tutti i medici, infermieri, dietisti… che seguono persone con diabete a partecipare all’indagine, compilando in maniera anonima e via web i questionari entro il 30 novembre!

Partecipare all’indagine è facilissimo.

Ecco il link al questionario per le PERSONE CON DIABETE

Ecco il link al questionario per i PROFESSIONISTI SANITARI che si occupano di diabete.

DIABETE ITALIA,  insieme alle Società Scientifiche, a quelle degli Operatori sanitari e alle Associazioni dei Pazienti ha collaborato alla stesura dei questionari, partendo da quanto oggi esistente a livello legislativo e organizzativo, ma indagando anche quanto realmente vissuto dalle persone con diabete e dai professionisti sanitari, al fine di migliorare l'assistenza.

I dati saranno raccolti fino al 30 novembre 2017 e verranno utilizzati a scopo di indagine per rilevare lo stato di reale applicazione del Piano Nazionale Diabete e individuare gli aspetti maggiormente critici sui quali intervenire e gli aspetti positivi da diffondere in tutte le realtà regionali.

Ringraziamo tutti per il tempo dedicato.

Gianni Lamenza
Presidente Diabete Italia

Fonte Diabete Italia



Tutte le notizie in evidenza