GDM1.org   Gruppo Diabete Mellito tipo 1

Logo GDM1


Potenza, 02 febbraio 2018


Comunicazione di indisponibilità della specialità medicinale BYDUREON KIT MONODOSE

Exenatide 2 mg polvere e solvente per sospensione iniettabile a rilascio prolungato AIC n. 041276015/E

Con la presente AstraZeneca S.p.A. intende informarVi che, a decorrere dal 1°Maggio 2018, il medicinale BYDUREON KIT MONODOSE (Exenatide 2 mg polvere e solvente per sospensione iniettabile a rilascio prolungato AIC n. 041276015/E) non verrà più commercializzato e sarà interamente sostituito dal medicinale BYDUREON PEN (Exenatide 2 mg polvere e solvente per sospensione iniettabile a rilascio prolungato in penna pre-riempita AIC n. 041276039/E).

Ricordiamo che, Bydureon PEN - penna pre-riempita rappresenta un’evoluzione del KIT MONODOSE contenente exenatide a rilascio prolungato, anche per il device maneggevole e facile da usare, che semplifica la preparazione, miscelazione e iniezione di Bydureon, con una conseguente maggiore facilità di aderenza dei pazienti al trattamento.

AstraZeneca Sp.A. garantisce quindi la continuità terapeutica con il prodotto BYDUREON PEN (Exenatide 2 mg polvere e solvente per sospensione iniettabile a rilascio prolungato in penna pre-riempita AIC n. 041276039/E) che, come peraltro già noto, è disponibile in commercio in Italia da giugno 2015.

Nel rimanere a disposizione per eventuali chiarimenti in merito Vi chiediamo gentilmente di condividere l’informazione con i vostri associati che eventualmente vi contattassero in merito.

Cordiali saluti.
Dott. Andrea Musilli
Government Affairs & Patient Advocacy Director
AstraZeneca S.p.A



Tutte le notizie in evidenza