GDM1.org   Gruppo Diabete Mellito tipo 1

Logo GDM1


Potenza, 25 giugno 2018


Latronico Città del benessere: Salute - Solidarietà

Con il patrocinio della Rgione Basilicata ed il supporto della Civica Amministrazione, il giorno 30 giugno p.v. , con inizio alle ore 10,00, presso le Terme “ La Calda “ , l'ALAD-Fand Basilicata terrà una Giornata di approfondimento sulle tematiche salutistiche, attraverso un Evento dal significativo titolo “ LATRONICO CITTA' DEL BENESSERE : Salute – Solidarietà “.

Una Giornata che vedrà confrontarsi Rappresentanti Istituzionali, Clinici , Esperti Termali e Soggetti inpegnati nel cosiddettoVolontariato Attivo.

Le conclusioni sono state affidate al Presidente della Giunta Regionale Marcello Pittella.

Occasione per la stipula di una Convenzione fra l'Associazione Diabetici, rappresntata dal Presidente Regionale e Consigliere Nazionale FAND Antonio Papaleo e le Terme di Latronico, rappresentate dall'Amministratore Delegato Giovanni Falcone.

La vera novità della detta iniziativa è rappresenatata dal fatto che non si sente molto spesso parlare di terme per la cura del diabete; invece è interessante sapere che attraverso determinate terapie termali, è possibile contrastare il diabete e molte altre patologie legate al metabolismo.

Una interessante iniziativa, infine, che ben si coniuga con gli sforzi che come Amministrazione si va facendo per rilanciare e rendere fruibile le emrgenze positive presenti sul territorio , specie se indirizzate alla salvaguardia della salute delle persone , a partire da quelle che sono affette da determinate patologie.

Anche per questo ci aspettiamo un buon successo di pubblico e degli organi di informazione che ci permettiamo sollecitare a partecipare numerosi

Antonio Papaleo

..



Tutte le notizie in evidenza