GDM1.org   Gruppo Diabete Mellito tipo 1

Logo GDM1


Potenza, 16 dicembre 2009


COMUNICATO STAMPA

Il Sindaco di Potenza, Ing. Vito Santarsiero, nella sua qualità di Presidente Regionale ANCI Basilicata (Associazione Nazionale Comuni Italiani), raccogliendo l’invito dell’ALAD-FAND (Associazione Lucana Assistenza Diabetici), ha inteso aderire, per conto della Federsanità- ANCI, alla campagna di vaccinazione antipneumococcica in fase pandemica.

E’ stata, pertanto, data assicurazione al Presidente ALAD-FAND, incontrato nei giorni scorsi con il componente del Direttivo dell’Associazione Sig. Gianfranco Palese, per un supporto comunicazionale inteso al recupero vaccinale, giusta nota Federsanità-ANCI del 24.09.2009, la diffusione del vaccino a quella ampia popolazione a rischio per patologie croniche, quali i soggetti diabetici.

A tale scopo saranno allertate le ASL di Potenza e di Matera, con il coinvolgimento dell’Assessorato alla Salute della Regione Basilicata, oltre che i Sindaci dell’intero territorio regionale, e di intesa con il diffuso sistema dei Medici di Medicina Generale, perché non si sottovaluti lo sforzo che l’organizzazione sanitaria ha posto in essere per prevenire le complicanze, sottese al superficiale atteggiamento di tanta parte degli interessati.

Potenza, 16/12/09

IL PRESIDENTE ALAD-FAND di Basilicata
(A. Papaleo)


Tutte le notizie in evidenza