GDM1.org   Gruppo Diabete Mellito tipo 1

Logo GDM1


Potenza, 11 gennaio 2011


NOTA STAMPA

Su esplicita sollecitazione delle Associazioni Nazionali dei Pazienti Diabetici (AGD Italia – AID – ANIAD – Diabete Forum – FAND – FDG – JDF Italia), l’On. Gianni Pittella, Vice Presidente Vicario del Parlamento Europeo, ha incontrato in Roma, il 09/01/2011, le rappresentanze dei Pazienti per affrontare la delicata questione attinente la concessione e rinnovo della patente di guida, a fronte della Direttiva Europea n. 91/439/CEE, recentemente recepita dal Governo italiano.
Le Rappresentanze dei Pazienti hanno convenuto di predisporre un apposito documento con cui impegnare, per tramite del Vice Presidente Vicario, On. Pittella, le competenti Commissioni Comunitarie, al fine di poter valutare l’opportunità di apportare alcune modifiche nelle parti della Direttiva, ritenute non confacenti al livello di assistenza e cura presenti in Italia.
Analogamente si procederà a livello di Governo Italiano perché si possa ovviare agli eventuali discrimini che sono stati posti in essere, come da G.U. n. 301 del 27/12/2010.

AGD Italia, AID, ANIAD, Diabete Forum, FAND, FDG, JDF Italia. Per la FAND ha partecipato il Presidente ALAD-FAND di Basilicata Antonio Papaleo.


Tutte le notizie in evidenza