GDM1.org   Gruppo Diabete Mellito tipo 1

Logo GDM1


Potenza, 12 giugno 2013


NOTA STAMPA

La sesta edizione dell’Italian Barometer Diabetes Forum si è tenuto nei giorni 10 e 11 giugno 2013 a Villa Mondragone di Monteporzio Catone (RM) , presso la sede di rappresentanza dell’Università di Tor Vergata di Roma, sotto l’alto patrocinio del Presidente della Repubblica e grazie al Comitato Scientifico dell’I.B.D.O. Foundation, presieduto dal Magnifico Rettore prof. Renato Lauro.

Un evento partecipato da oltre 200 esperti e testimonials, alcuni provenienti anche dall’estero, oltre che da rappresentanti di Società Scientifiche, Istituzionali e Associazioni di pazienti, tra i quali l’Assessore Regionale alla Salute della Basilicata Attilio Martorano e il Presidente dell’ALAD-FAND Basilicata Antonio Papaleo.

Questo evento ha visto la Basilicata attenzionata grazie alle strumentazioni poste in essere, tali da farla equivalere ad un vero e proprio modello nell’ambito della malattia diabetica, che la vede fra le regioni con un tasso fra i più elevati, in ragione di circa l’8%.

L’Assessore Martorano ha avuto, pertanto, modo di evidenziare l’attività avviata fino dalla istituzione dell’Osservatorio sul Diabete, primo in Italia; e che partirà concretamente con iniziative intese a scoprire le cause del fenomeno, sia per procedere in una azione di assistenza mirata, ma anche per studiarne le possibili attività di prevenzione.

dr. Antonio Papaleo
Presidente ALAD-Fand di Basilicata




Tutte le notizie in evidenza