GDM1.org   Gruppo Diabete Mellito tipo 1

Logo GDM1


Potenza, 10 luglio 2013


V °Concorso letterario “Il diabete infantile e giovanile: le storie, i racconti”

La Federazione Nazionale Diabete Giovanile (FDG) indice la quinta edizione del concorso letterario “Il diabete infantile e giovanile: le storie, i racconti” riservato ad autori amatoriali.

La partecipazione è libera e gratuita, per un racconto breve, originale, inedito, della lunghezza massima di 5 cartelle dattiloscritte in lingua italiana. E’ ammesso un solo racconto per ciascun concorrente.

Il testo dovrà affrontare il tema del difficile inserimento del bambino e del giovane con diabete all’interno della società, della scuola, della famiglia, dei luoghi di aggregazione. Le storie raccontate potranno essere vere o frutto della fantasia degli autori.

I racconti dovranno essere inviati esclusivamente via mail alla segreteria del concorso (palomba@agapantos.it) indicando i recapiti dell’autore (nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail) entro il 30 settembre 2013.

I migliori racconti verranno pubblicati in un libro edito dalla casa editrice Agapantos.

La cerimonia di premiazione avrà luogo a Roma il giorno 29 ottobre alla presenza delle autorità politiche, culturali e scientifiche.

Segreteria del concorso:
Agapantos Editore
Marco Palomba
Via Giberti 28
00151 Roma
palomba@agapantos.it



Tutte le notizie in evidenza