GDM1.org   Gruppo Diabete Mellito tipo 1

Logo GDM1


Potenza, 03 marzo 2014


Richiesta Audizione IV Commissione Consiliare

Ill.mo
Sig.Presidente IV Commissione
Consiglio Regionale di Basilicata
Palazzo del Consiglio Regionale
Viale Verrastro
85100 Potenza


Oggetto : richiesta audizione.

La scrivente Associazione di Pazienti Diabetici, operante sul territorio regionale, anche quale Coordinamento di altre Associazioni impegnate in analoghe attività a sostegno della Persona con diabete, chiede di essere ascoltata circa la mancata applicazione della Legge Regionale 9 / 2010 (Assistenza in Rete integrata Ospedale-Territorio della Patologia Diabetica e delle Patologie Endocrino Metaboliche).
Tale Legge, infatti, non risulta tuttora implementata, nonostante il lungo tempo trascorso dalla sua emanazione, con ovvie ripercussioni negative circa una efficace e compiuta assistenza, tanto da dover constatare come la nostra regione detiene un triste primato, stante un circa 8% di soggetti affetti da diabete.
L’occasione, inoltre, sarà certamente utile per poter mettere a parte la Commissione dei diversi ed importanti strumenti, fin qui allertati sul “ Pianeta Diabete “ e che potrebbero, se adeguatamente posti in essere, fare di questo nostro territorio un modello unico per l’intero Paese.
Confidando in un tempestivo e positivo riscontro, si porgono cordiali e sinceri saluti, in uno con l’augurio di un proficuo lavoro.

Potenza , 3 marzo 2014

ALAD-Fand Basilicata
Il Presidente
(dr. Antonio Papaleo)



Tutte le notizie in evidenza