GDM1.org   Gruppo Diabete Mellito tipo 1

Logo GDM1


Potenza, 22 luglio 2014


CAMPO di ROMA : 19-20-21 settembre

ROMA - periodo 19-20-21 settembre 2014

Strutture: Associazioni organizzatrici: Dopo quasi un anno dal nostro ultimo Campo di Riccione e dopo 7 Campi di educazione e promozione sportiva che abbiamo realizzato su tutto il territorio nazionale grazie al sostegno della Fondazione Vodafone Italia, AGD Italia è molto felice di annunciare il CAMPO di ROMA che si svolgerà nei giorni 19-20-21 settembre .
Un campo fortemente voluto da AGD Italia che ancora una volta ha potuto contare sulla disponibilità e la sensibilità della Fondazione Vodafone Italia e che sarà organizzato con la preziosa collaborazione delle associazioni AGD Umbria,  A.B.C.D.E.F. onlus e AGD Avezzano.
Al  campo potranno partecipare, con diritto di precedenza,  tutti i giovani con diabete da 6 a 30 anni delle regioni Lazio, Umbria e Abruzzo, ma anche ragazzi che non hanno mai partecipatori nostri campi e che risiedono in altre regioni.
Le attività sportive saranno svolte presso gli impianti sportivi del Coni nel Centro intitolato a “Giulio Onesti” deputato all’attività di preparazione tecnica di alto livello per le più importati Federazioni Sportive Nazionali, mentre la sera i ragazzi soggiorneranno all’Hotel Regent  a poca distanza dalle strutture sportive.
Tre giorni in cui i partecipanti avranno la possibilità di provare tanti tipi di sport e più in generale il piacere di praticare attività sportiva seguiti costantemente dallo Staff del Marathon Sport Medical Center e dall’Equipe del Territorio (diabetologi, diabetologici pediatrici, psicologa, esperta della nutrizione  infermieri) che come sempre garantiranno ai giovani partecipanti la possibilità di imparare a gestire l’attività sportiva in sicurezza divertendosi e facendo nuove amicizie.  
Tutti i partecipanti inoltre avranno per un anno la possibilità di essere seguiti da un Laureato in Scienze Motorie che li aiuterà, in collaborazione con il Marathon, a programmare  la propria attività sportiva, perché “chi ha il diabete non corre da solo” e soprattutto “PERCHE’ IL DIABETE NON CAMBI LA VITA”….allora forza ragazzi…..ISCRIVETEVI e venite a divertirvi con noi!!!
NB: tutti coloro che hanno già effettuato l’iscrizione online e che sono stati messi in lista di attesa per la partecipazione al Campo di Roma non devono rifare l’iscrizione online e saranno contattati entro qualche giorno per essere informati delle modalità di conferma iscrizione.

ISCRIVITI

Fonte :Diabete Sport Training


Tutte le notizie in evidenza