GDM1.org   Gruppo Diabete Mellito tipo 1

Logo GDM1


Potenza, 02 settembre 2015


NOTA STAMPA DI ANTONIO PAPALEO Presidente ALAD-Fand Basilicata

L’annuale appuntamento dei ragazzi con diabete in età evolutiva con il Campo Scuola in programma il prossimo 5 settembre, presso la struttura ICARO di Pantano di Pignola, giunge alla sua nona edizione.

Un appuntamento molto atteso dai partecipanti per la sua carica di positivo coinvolgimento e che ogni anno si rinnova nel suo programma di iniziative, pur rimanendo costantemente incentrato sulle caratteristiche afferenti l’educazione terapeutica, con particolare attenzione all’autogestione della patologia, agli aspetti psicologici ed ai corretti stili di vita.

Corretti stili di vita che con questa edizione si incentreranno principalmente sulla conoscenza della cosidetta piramide alimentare, nell’accezione specifica di riferimento per il diabete giovanile; non mancheranno momenti ludici e di svago, proposti in chiave teatrale e si concluderanno attraverso attività di gruppo, culminando in un confronto fra pazienti e specialisti.

Il campo scuola si svolge sotto l’egida dell’ASP, con la partecipazione attiva dell’Associazione dei Pazienti e con la vigile direzione del Diabetologo Dr. Pino Citro.

Il Presidente
( Antonio Papaleo )



Tutte le notizie in evidenza