GDM1.org   Gruppo Diabete Mellito tipo 1

Logo GDM1


Potenza, 31 agosto 2016


Emergenza terremoto: DIABETE ITALIA AL FIANCO DEI PAZIENTI

Roma, 30 agosto 2016 – “Per rispondere ai bisogni assistenziali delle persone con diabete residenti nei comuni colpiti dal violento sisma dello scorso 24 agosto, Diabete Italia onlus intende mettere a disposizione delle Istituzioni locali (Prefetture, Protezione Civile, Croce Rossa) tutte le risorse atte a garantire le cure specifiche e la continuità terapeutica necessarie a questi pazienti”, dichiara Giovanni Lamenza, Presidente di Diabete Italia onlus.

“A tal fine – prosegue Lamenza – coordinate da una regia comune e su base volontaria, si renderanno disponibili tutte le componenti della nostra federazione: i diabetologi di AMD, i medici di medicina generale della SIMG, il personale infermieristico di OSDI, i diabetologi pediatri di SIEDP e i collaboratori delle associazioni di volontariato. Ogni prestazione sarà erogata sotto il coordinamento e la supervisione della Protezione Civile”.

Diabete Italia è una onlus che da molti anni dà voce unitaria a tutte le sigle coinvolte nella gestione della malattia diabetica, con l’obiettivo di rappresentare e sensibilizzare l’opinione pubblica e le Istituzioni sui problemi afferenti questa patologia. In Diabete Italia, infatti, sono rappresentati migliaia di pazienti e tutti quei professionisti che giornalmente e avario titolo si adoperano negli ambulatori sul territorio, negli ospedali, nelle università e in tutti i luoghi di cura per far stare meglio le persone con diabete.

Fonte Diabete Italia



Tutte le notizie in evidenza