GDM1.org   Gruppo Diabete Mellito tipo 1


RICERCA

IMPEGNO

ALAD-FAND



Dona il 5x1000 all' ALAD

C.F. 960 38890 768


DM1.IT



Il nuovo portale sul diabete tipo 1 dedicato a....

genitori, ragazzi, giovani adulti


tipi1.it

DIABETE ITALIA

VISITATORI

Il sito è stato visitato
180559 volte

Logo GDM1
 

CHI SIAMO

Gruppo Diabete Mellito di tipo 1, di recente costituzione, vuole essere una sintesi delle problematiche correlate al diabete, in grado di trasmettere informazioni basate sul proprio vissuto e sugli insegnamenti ricevuti partecipando ad appositi corsi di formazione e informazione; questi ultimi rivolti anche agli insegnanti, di ogni ordine e grado.

All'interno del gruppo si possono ricevere informazioni, corrette ed aggiornate, sulle modalità dell'autocontrollo del diabete, sull'autogestione e sulle ultime novità relative ai presidi diagnostici ed il loro corretto utilizzo.

E' possibile ricevere informazioni aggiornate anche sulle normative, relative a problematiche specifiche quali: esenzioni ticket, patente, certificato di idoneità sportiva.

Il GDM Tipo 1 si propone di costituire "Gruppi di auto e mutuo aiuto", che sta tentando di attuare tramite incontri e scambio di esperienze, fonte di importante sostegno psicologico, e di reperire e formare le figure dei "Diabetici guida".

Il GDM Tipo 1 organizza altresì corsi periodici di: "Educazione alla Salute", per diabetici, familiari e persone interessate, con particolare riferimento al Counting dei Carboidrati che rappresenta una premessa indispensabile per l'ottimizzazione del controllo metabolico per tutti coloro i quali praticano insulina e per quelli che utilizzano il microinfusore.

Il GDM Tipo 1 è parte integrante dell' ALAD-FAND.